novembre 14, 2018

Commissariato l’Ordine dei Medici di Catania

Determinante il ruolo dei consiglieri del Codacons medici.

Codacons chiede al Ministro la nomina fra i commissari di un rappresentante dei cittadini.

Commissariamento Ordine Medici

Nella foto Il Dott. Rizzo Nino

Il Codacons apprende l’avvio dell’iter di commissariamento dell’Ordine dei Medici della provincia di Catania. Commissariamento Ordine Medici

Si conclude così finalmente una triste vicenda che ha non solo paralizzato l’attività amministrativa ordinistica, ma ha creato un danno di immagine per l’intera categoria professionale, senza dimenticare il grave nocumento che ne è conseguito ai cittadini che sono i destinatari finali dell’azione dell’Ente.

Come infatti ha ben evidenziato la nota del Ministero della Salute, l’Ordine dei Medici è Istituzione a tutela dei cittadini verso i quali deve garantire un’azione di vigilanza e di controllo sui medici. 

Commissariamento Ordine Medici

Nella foto il Dott. Di Mauro Lucio

Il Codacons evidenzia altresì che in tutta la vicenda hanno avuto un ruolo determinante i consiglieri del Codacons medici Nino Rizzo e Lucio Di Mauro che insieme ad altri tre consiglieri, Alfio Pennisi, Emanuele Cosentino e Rosalia Lo Gerfo, sono stati i primi ad evidenziare le molteplici criticità dell’Ente ed a chiedere già ad agosto il commissariamento al Ministro Grillo.

E’ proprio partendo da questi presupposti che il Codacons auspica che il Ministro, nella nomina dei Commissari che andranno a gestire questa fase di emergenza, consideri irrinunciabile la scelta di almeno un medico Codacons a garanzia appunto di vicinanza e di attenzione alle problematiche dei cittadini individuabile sin da ora nella persona del Dott. Roberto Fiaccavento, professionista di assoluto valore e di consolidata esperienza ordinistica.

Commissariamento Ordine Medici Commissariamento Ordine Medici Commissariamento Ordine Medici 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *