dicembre 13, 2019

Sfiducia a Pietro Agen: sono i consumatori ed il CODACONS a chiederlo

CODACONS E CONSUMATORI SFIDUCIANO IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST SICILIA sfiducia agen codacons

CHIESTE DIMISSIONI IMMEDIATE DI PIETRO AGEN. SUA ATTIVITA’ FALLIMENTARE, NULLA E’ STATO FATTO PER MIGLIORARE SITUAZIONE DELLE IMPRESE LOCALI

sfiducia agen codaconsIl presidente della Camera di Commercio del sud est Sicilia, Pietro Agen, deve rassegnare le proprie dimissioni, perché non gode più di alcuna fiducia da parte di un numero crescente di soggetti, a partire dai consumatori.

Lo afferma il Codacons, che ha inviato oggi una formale richiesta ai vertici dell’ente, attraverso l’avv. Elisa Di Mattea, consigliera della Camera di Commercio in rappresentanza dei cittadini di Catania, Ragusa e Siracusa.

Dall’insediamento della Camera del Commercio del Sud Est nel 2017 ad oggi, dopo più di due anni, non risultano poste in essere significative attività di sostegno alle imprese e allo sviluppo dell’economia locale, né tantomeno attività di studio, analisi e monitoraggio dei dati sull’economia locale, che possano portare, come sarebbe compito di tale Ente, ad una migliore conoscenza della realtà socio-economica sulle imprese e per le impresespiega il Codacons nell’atto inviato oggi. 

sfiducia agen codacons

 Non risulta inoltre alcuna importante azione avviata dall’ente per promuovere e aumentare la trasparenza, la certezza e l’equità delle relazioni economiche tra imprese e cittadini, né che imprese e consumatori abbiano avuto visibili vantaggi dall’accorpamento delle tre preesistenti Camere di Commercio.

A tutto ciò si aggiungono pesanti ombre circa la compatibilità di Pietro Agen con l’importante ruolo affidatogli (come il caso dei suoi rapporti con la massoneria), tali da poter pregiudicare l’operato dell’ente.

Per tali motivi i consumatori siciliani e il Codacons sfiduciano oggi formalmente il presidente della Camera di Commercio del Sud est Sicilia, e lo diffidano a rassegnare oggi stesso le proprie dimissioni, nell’interesse delle imprese e dei cittadini delle province di Catania, Ragusa e Siracusa. 

sfiducia agen codacons

 

rimosso dalla home bidvertiser

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *