In occasione dell’Air Show che vedrà domenica 4 maggio l’esibizione delle Frecce Tricolori sul lungomare di Catania, il Codacons coglie l’opportunità per lanciare l’iniziativa “Colori nel cielo, diritti sulla terra“, un messaggio positivo e di impegno civile rivolto all’intera collettività.
Il Codacons celebra le Frecce Tricolori e rilancia un messaggio di coesione e giustizia sociale
“Le Frecce Tricolori – afferma il Codacons – sono simbolo di eccellenza, disciplina e unità. Valori che devono riflettersi anche nella vita quotidiana dei cittadini: nei servizi pubblici, nella sanità, nella tutela dei consumatori, nei diritti fondamentali“.
Il Codacons accoglie con favore questo grande evento, che porta entusiasmo, bellezza e partecipazione nella città di Catania, e intende affiancare a questo momento di festa un invito alla riflessione su ciò che accade ogni giorno “a terra”: disuguaglianze sociali, rincari insostenibili, inefficienze amministrative che colpiscono famiglie, anziani, giovani e lavoratori.
“Mentre il cielo si colora di tricolore vogliamo che anche la terra torni a colorarsi di diritti, ascolto e solidarietà. Uniti, possiamo volare più in alto“ – conclude Codacons.