CATANIA – Si è svolto ieri, presso la sede del Codacons in via Nuovalucello a Catania, un incontro istituzionale tra il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi, e l’On. Jose Marano, Presidente del Gruppo Interparlamentare per la Tutela dei Consumatori dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS). Tutela dei consumatori

Caro-vita, sanità, trasporti e fondi PNRR al centro del confronto nella sede Codacons di Catania Tutela dei consumatori

Nel corso del confronto sono stati affrontati i principali temi che riguardano la difesa dei diritti dei cittadini siciliani: dal caro-vita alle criticità del sistema sanitario, dai trasporti alla gestione e trasparenza dei fondi pubblici, con particolare riferimento alle risorse del PNRR.

Il prof. Francesco Tanasi ha ribadito l’importanza di «dare ascolto concreto alle istanze dei cittadini, traducendo le segnalazioni in proposte e azioni istituzionali efficaci», sottolineando il ruolo del Codacons come ponte tra società civile e organi legislativi.

Confermata la collaborazione tra l’associazione e l’intergruppo parlamentare guidato dall’on. Marano

L’On. Marano ha confermato l’impegno dell’intergruppo da lei presieduto a mantenere un confronto attivo con le associazioni dei consumatori: «La collaborazione con il Codacons è fondamentale per portare nelle sedi parlamentari le istanze reali dei cittadini e garantire una tutela efficace dei loro diritti».

L’incontro ha confermato e rafforzato la collaborazione operativa già in corso tra il Codacons e l’intergruppo parlamentare presieduto dall’On. Marano, con l’obiettivo di promuovere iniziative concrete a tutela dei consumatori siciliani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui