Il Codacons, attraverso il Segretario Nazionale Francesco Tanasi, ha incontrato il Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI Enzo Bianco, consegnandogli in regalo una copia del calendario 2023 Addio alle armirealizzato dall’associazione dei consumatori e dedicato al tema della pace. Tanasi omaggia Bianco

L’associazione insieme a 7.901 comuni italiani per lanciare un messaggio di pace Tanasi omaggia Bianco

Tanasi ha illustrato al Presidente i dodici scatti artistici firmati da Tiziana Luxardo nei quali modelle russe e ucraine appaiono in posa insieme per dire no alla guerra e lanciare un messaggio di pace e fratellanza. Un calendario sociale diventato un must del Codacons, che ogni anno attraverso scatti provocatori e artistici richiama l’attenzione sui temi di attualità.

Il Codacons ha chiesto a Bianco che i Comuni continuino a rilanciare un forte messaggio di pace a tutti i contendenti affinché riflettano sulle devastanti conseguenze che sta causando la guerra in termini di perdite umane e distruzione di città.

Enzo Bianco ha espresso grande apprezzamento per la significata iniziativa ed ha dichiarato: “Ringrazio di cuore il Codacons per questa bella iniziativa. Il calendario della pace, in un anno tormentato e difficile per i cittadini ucraini, è l’occasione per riconfermare l’impegno dei Comuni Italiani, tutti, a sostenere la popolazione di quel Paese. Quel calendario oggi è idealmente in tutti i Comuni Italiani, per una iniziativa esemplare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui