Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons ha incontrato oggi il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) on. Gaetano Galvagno. Tanasi incontra Galvagno
Tanasi, dopo le congratulazioni, ha espresso soddisfazione per il fatto che l’ARS abbia scelto una figura nuova, giovane e sensibile ai problemi dei cittadini.

Nel corso dell’incontro Tanasi ha omaggiato il Presidente e il Parlamento siciliano con una copia del calendario CODACONS 2023, dal titolo: “Addio alle armi”, dodici scatti artistici firmati dalla fotografa Tiziana Luxardo che hanno visto protagoniste modelle russe e  ucraine  unite per dire “No alla guerra in Ucraina e a tutti i conflitti del mondo”. “Le donne – ha affermato Tanasi – sono le vere portatrici di pace, come sottolinea anche l’ONU nella risoluzione 1325 su Donne, Pace e Sicurezza approvata all’unanimità, che riconosce il loro ruolo come fondamentale nella prevenzione e risoluzione dei conflitti”.

Tanasi ha auspicato che dalla Sicilia sia lanciato un forte messaggio di pace a tutti i contendenti affinché riflettano sulle devastanti conseguenze che sta causando la guerra in termini di perdite umane e distruzione di città.

Il Presidente Galvagno dopo aver espresso parole di elogio per l’importante e insostituibile attività che il Codacons svolge da oltre un trentennio a difesa dei cittadini e dell’ambiente, ha dimostrato grande sensibilità nella condivisione del messaggio di Pace che Codacons ha voluto lanciare con il calendario 2023: «La Cultura della Pace deve essere promossa con ogni mezzo anche attraverso il linguaggio universale dell’arte. Le immagini che accompagneranno i mesi del 2023 con il calendario Codacons confermano il ruolo delle donne ambasciatrici di pace e benessere e amplificano l’esigenza di fermare la guerra e contrastare gli effetti drammatici e devastanti che accompagnano i conflitti bellici attualmente in corso su scala globale e di cui anche noi, nella nostra vita quotidiana, siamo investiti con ingenti danni alla nostra economia». Tanasi incontra Galvagno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui