TANASI LANCIA L’HASHTAG #IOSTOCONILPROCURATOREZUCCARO. IL CODACONS SPEGNE LE POLEMICHE «SI FACCIA CHIAREZZA SULL’OPERATO DELLE ONG»

francesco tanasiDopo le polemiche sollevate in questi giorni da vari soggetti che si sono scagliati contro i sospetti di illeciti sull’operato delle ONG nel Mediterraneo sollevati di recente dalla magistratura, il Segretario Nazionale CODACONS Francesco Tanasi lancia oggi l‘hashtag #iostoconilprocuratorezuccaro per sostenere l’attività del Procuratore Zuccaro e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Già ieri – afferma il CODACONS – ci siamo costituiti parte offesa nell’inchiesta aperta dalla Procura di Catania in rappresentanza dei cittadini che sono i principali finanziatori delle ONG e che hanno il diritto alla massima trasparenza. Se esiste anche il minimo sospetto di illeciti di qualsiasi natura – dichiara il Codacons – è compito della magistratura fare chiarezza.

Procuratore ZuccaroIl Procuratore Zuccaro è chiamato a svolgere il suo dovere e, per questo motivo, respingiamo ogni critica nei suoi confronti e sosteniamo la sua attività con un hashtag a lui dedicato. I cittadini si privano di denaro per sostenere le attività delle organizzazioni che operano nel settore dei migranti ed è obbligatorio che non debba sussistere alcun sospetto».
Nella costituzione di parte offesa il Codacons ha chiesto al Procuratore Zuccaro di disporre il sequestro dei conti correnti di amministratori e soci delle ONG che operano nel Mediterraneo, allo scopo di verificare eventuali operazioni di dubbia natura. operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche operato ong polemiche  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui