Il Codacons Sicilia rende noto che il Tribunale di Trapani ha ordinato alle Poste Italiane di pagare a una coppia la somma di €20.000,00 quale controvalore di 4 buoni postali emessi nel novembre del 2007. buoni fruttiferi postali

Si tratta dell’ennesima vittoria del Codacons, che ha assistito due coniugi, i quali recatisi presso l’Ufficio Postale per riscuotere il controvalore dei titoli, si erano visti negare il dovuto dalle Poste Italiane. Come tutti sanno, infatti, in molti hanno sottoscritto i buoni fruttiferi, che rappresentavano una forma di investimento dei risparmi familiari, ritenuto sicuro; tuttavia, nel caso dei coniugi assistiti dal Codacons, alla richiesta di rimborso le Poste Italiane in un primo tempo avevano rifiutato il pagamento eccependo la prescrizione dei buoni.

I coniugi, quindi, si sono rivolti al Codacons di Trapani, e hanno presentato un ricorso per decreto ingiuntivo con i legali Avv. Danilo Frattagli e Lidia Rizzo, ottenendo l’ingiunzione oggi definitiva contro le Poste. I buoni in questione non presentavano né sul fronte né sul retro la data di scadenza, ed ai titolari le Poste Italiane non aveva dato informazione alcuna circa limitazioni al rimborso. Questa, purtroppo, non è, però, l’unica volta in cui taluni consumatori si sono visti negati i propri diritti, poiché analoghe vicende si sono verificate e si verificano tutt’oggi.

Istituito presso ogni provincia siciliana lo sportello Codacons “SOS BUONI FRUTTIFERI POSTALI” buoni fruttiferi postali

Per tale motivo il Codacons ha istituito presso tutte le provincie siciliane lo sportello SOS BUONI FRUTTIFERI POSTALI, avente quale responsabile l’avvocato Danilo Frattagli, che insieme ad un pool di avvocati del Codacons provvederà a tutelare i consumatori, titolari di buoni postali.

Dunque, chi si vede negata dalle Poste la possibilità di riscossione del controvalore dei titoli o si vede riconosciuta una somma inferiore rispetto a quella dovuta potrà contattare lo sportello Codacons inviando una mail a sportello@codaconsicilia.it o telefonando al numero regionale 095441010.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui