CATANIA – Si terrà domani a Catania un incontro istituzionale tra Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons, e il banchiere Sebastiano Sella, Vicepresidente di Banca Sella Holding S.p.A. e di Banca Sella S.p.A., capogruppo del Gruppo Sella, storico gruppo bancario privato italiano attivo nel credito, nei servizi finanziari, nei sistemi di pagamento e nell’innovazione digitale.Incontro istituzionale

L’incontro costituirà un momento di confronto sui principali temi legati alla tutela dei consumatori, alla trasparenza nei rapporti tra istituti di credito e cittadini, all’evoluzione dei servizi bancari e finanziari e alle sfide della digitalizzazione del settore.
Nel corso del dialogo saranno approfondite anche le esigenze di famiglie e imprese, l’accessibilità ai servizi bancari, la protezione dei dati personali e il rafforzamento delle garanzie a tutela degli utenti, in un contesto economico e finanziario in continua evoluzione.

Il Codacons ribadisce l’importanza di un confronto strutturato con i vertici del sistema bancario nazionale, finalizzato a promuovere modelli di sviluppo più equi, responsabili e orientati alla centralità del cittadino-consumatore, con particolare attenzione alle esigenze dei territori.

“Il confronto con il mondo bancario è essenziale per rafforzare trasparenza, correttezza e tutela dei consumatori, soprattutto in una fase storica complessa per famiglie e imprese” – conclude Codacons.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui