MESSINA – Il Codacons entra ufficialmente nel dibattito in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina, in programma il 15 e 16 gennaio 2026. A scendere in campo è Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons, che annuncia il proprio sostegno alla candidatura di Francesco La Fauci alla presidenza dell’Ordine.Elezioni commercialisti

Il Segretario Nazionale Codacons annuncia il proprio impegno in vista delle elezioni del 15 e 16 gennaio 2026 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina Elezioni commercialisti

“L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina non è una struttura chiusa riservata ai soli addetti ai lavori – dichiara Tanasi – ma un presidio di garanzia che incide direttamente sulla tutela dei diritti dei cittadini, delle imprese e degli utenti che ogni giorno si affidano alla professionalità dei commercialisti. È anche per questo che ho deciso di sostenere la candidatura di Francesco La Fauci”.

Tanasi sottolinea come la valutazione positiva sulla candidatura di La Fauci si fondi anche su un’esperienza professionale maturata all’interno del Codacons nazionale, avendo ricoperto in passato l’incarico di esperto nell’ufficio del Segretario Nazionale, ruolo che gli ha consentito di confrontarsi con tematiche economiche, societarie e tributarie, sempre in una prospettiva di interesse pubblico.

“Chi guida un Ordine professionale – prosegue Tanasi – è chiamato a rafforzarne autorevolezza, trasparenza e funzione pubblicistica. La candidatura di Francesco La Fauci va in questa direzione, perché pone al centro non soltanto gli iscritti, ma anche i diritti dei cittadini che si affidano alla professione”.

Il Segretario Nazionale Codacons annuncia infine che nei prossimi giorni sarà a Messina per incontrare numerosi dottori commercialisti e avviare un confronto diretto in vista delle elezioni, incontrando anche lo stesso La Fauci e altri professionisti del territorio.
Le elezioni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina rappresentano un passaggio di rilievo non solo per la categoria, ma per il più ampio rapporto di fiducia tra professionisti e collettività.

“Un Ordine forte, autorevole e realmente orientato all’interesse pubblico rappresenta una garanzia per tutti” – conclude Tanasi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui