DAL 17 NOVEMBRE PRESSO LA BUSINESS SCHOOL DELLA LUISS. PROMOSSO IN COLLABORAZIONE CON IL CODACONS

Al via il prossimo 17 novembre presso la Business school della Luiss il primo corso di specializzazione in “Gestione e tutela dei consumatori”, un programma che per la prima volta in Italia analizza il complesso universo dei consumatori attraverso approfondimenti sul fronte legale, economico e della comunicazione.

Università gestione tutela consumatoriIl corso, che nasce da una idea di Francesco Delzio, executive vice president di Atlantia e Autostrade per l’Italia, vede la collaborazione e la fattiva presenza del Codacons, con il presidente dell’associazione e storico leader dei consumatori italiani, Carlo Rienzi, che terrà alcune importanti lezioni.

Il corso si articola su 108 ore di lezione in otto fine settimana e affronterà argomenti di diritto, economia, marketing e comunicazione legati al tema dei consumatori, ed è diretto ad enti rappresentativi degli utenti, professionisti, dipendenti di grandi e medie aziende e studi legali. Il programma consente di acquisire competenze che aiuteranno a interpretare al meglio la normativa a tutela dei consumatori e a migliorare i rapporti tra aziende e utenti, permettendo di sviluppare una visione integrata degli aspetti giuridici, gestionali ed economici; accrescere le competenze sulla contrattualistica; offrire una lettura critica dell’impianto normativo; apprendere i più efficaci modelli di gestione del rapporto con le associazioni.

Per la prima volta in Italia viene realizzato un corso dedicato al mondo dei consumatori, ai loro diritti e alle problematiche che investono la categoria – spiega il Prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons – Una occasione per formare una nuova consapevolezza tra le nuove generazioni e fornire alle aziende strumenti per comunicare meglio e gestire i rapporti con i propri clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui