dicembre 17, 2018

PROCESSO CIVILE TELEMATICO: LUCI, OMBRE E CRITICITÀ PER GLI OPERATORI NELLA PRASSI QUOTIDIANA

CATANIA: L’Associazione Utenti dei Servizi Radio Televisivi, in collaborazione con Avvocati in Europa e Associazione Utenti della Giustizia, da appuntamento sabato alle 16 nei locali della propria sede regionale dove sarà tenuto il seminario giuridico: “Processo civile telematico: luci, ombre e criticità per gli operatori nella prassi quotidiana”.
Ad aprire il tavolo dei lavori sarà il Presidente Nazionale Utenti dei Servizi radiotelevisivi Alessia Stabile, avvocato del foro di Roma. Seguirà l’intervento dell’avvocato cassazionista del foro di Messina, Antonio Cardile e del presidente provinciale Codacons, Lorena Natascia Grasso avvocato del foro di Catania.
francesco tanasiIn conclusione, la relazione di Francesco Tanasi docente dell’Università San Raffaele Roma, nonché autore del testo “Giustizia: le comunicazioni e le notificazioni nel processo civile telematico”.
La partecipazione al seminario giuridico è gratuita ed aperta anche a magistrati e cancellieri. Tra gli obiettivi, l’avvio di un confronto tra tutti gli operatori che interagiscono col PROCESSO CIVILE TELEMATICO così da individuare proposte concrete, nonché possibili soluzioni, nell’ottica sia di un migliorare del servizio per il cittadino sia di una semplificazione del lavoro per gli utenti del “servizio” giustizia. Le associazioni chiedono, pertanto, che siano segnalate le diverse criticità riscontrate al fine di avviare un confronto concreto con il ministero della Giustizia. processo civile telematico processo civile telematico processo civile telematico processo civile telematico

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *